Sasol is a global chemicals and energy company. We harness our knowledge and expertise to integrate sophisticated technologies and processes into world-scale operating facilities. We safely and sustainably source, produce and market a range of high-quality products, creating value for stakeholders.
Sasol comprises three distinct market-focused businesses, namely: Chemicals, Energy and Sasol ecoFT. Our more focused portfolio is underpinned by a transition to a lower-carbon future and our 70-year track record demonstrates we have the capabilities and competencies to deliver sustainable value in these three core businesses.
Advancing chemical and energy solutions that contribute to a thriving planet, society and enterprise.
Sasol's investors consist of both equity investors (those invested in the Sasol ordinary shares or the ADRs) and lenders/debt investors (banks and institutional investors lending to Sasol or investing in its issues of debt instruments such as local bonds, offshore bonds, commercial paper issues, project finance, loans and other credit facilities and convertible instruments).
Supply Chain is the custodian of all external spend for the Sasol Group. It is responsible for managing supply and demand so as to ensure cost-efficiency and maximise return on spend, while at the same time ensuring effective logistics of a range of deliverables.
Explore existing opportunities to energise your career to the next level. Whether you are seeking a Learnership or you are Student or Graduate or Experienced Hire. Find out how you can add value to the Sasol Team.
Access media releases and view latest social media updates
La Sostenibilità è una assoluta priorità per Sasol Italy. Il nostro obiettivo è operare in maniera etica e consapevole ed essere parte attiva per l’armonizzazione, come si legge nelle prime pagine del programma dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, di “tre elementi fondamentali: la crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente”.
Proprio l’Agenda 2030, nel 2015, ha fissato i 17 Sustainable Developments Goals (SDGs), Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, per rispondere alle più grandi sfide per il futuro dell’umanità. Sfide che riguardano tutti da vicino, che chiamano in causa ognuno degli abitanti del pianeta e, naturalmente, coinvolgono anche le imprese piccole e grandi.
Per Sasol, i Sustainable Development Goals sono la lente attraverso la quale osservare gli impatti nei Paesi in cui opera, nell’ottica del continuo miglioramento, della convivenza e cooperazione con le comunità nelle quali opera e per la sua Sostenibilità a lungo termine.
Economica
La creazione di valore aggiunto sostenibile nel tempo è alla base della politica Sasol in materia di responsabilità economica, nel continuo rispetto delle norme di legge e delle regole comportamentali e procedurali che vigono all’interno della Società.
Sasol, consapevole delle ricadute economiche del proprio operato sui portatori di interesse, nei territori nei quali è presente, opera per contribuire alla creazione di reddito a favore di dipendenti, delle ditte terze e di tutti gli stakeholders.
Ambientale
Sasol Italy ha da sempre posto in cima alle sue priorità la protezione dell’Ambiente impegnandosi per la riduzione continua delle emissioni nell’aria, nell’acqua ed evitando impatti nel suolo.
Perseguiamo, inoltre, la riduzione, il riciclo e l’idoneo smaltimento dei rifiuti, un responsabile utilizzo delle materie prime e delle risorse naturali, incluso il controllo delle emissioni di gas serra e l’adozione, in un’ottica di miglioramento continuo dei processi produttivi, dei più idonei sistemi di prevenzione e controllo ambientale, anche attraverso l’implementazione delle migliori tecnologie disponibili (BAT).
Sociale
Sasol agisce quotidianamente in un’ottica di responsabilità nei confronti delle comunità nelle quali opera e con le quali interagisce, e ciò come diretta conseguenza della Cultura Aspirazionale e dei valori etici che intende promuovere, al suo interno e anche all’esterno. I nostri Valori, la nostra SHE Policy e il Codice di Condotta sono per tutti noi di Sasol punti fermi che applichiamo nei rapporti con le realtà che ci circondano. Coltiviamo i rapporti con gli stakeholder esterni attraverso iniziative di sviluppo, educazione, collaborazione.
In Sasol siamo consapevoli che il nostro modello di crescita economica non può prescindere dal contributo all’innovazione che porti sempre più ad un utilizzo consapevole ed efficiente delle risorse, a basse emissioni, e una transizione verso un’economia più circolare. Per questo ci impegniamo a pubblicare annualmente il nostro Rapporto di Sostenibilità, che condividiamo con tutti i nostri stakeholder.
Rapporto di Sostenibilità 2022 | Italian
Rapporto di Sostenibilità 2021 | Italian
Sustainability Report 2021 | English
Rapporto di Sostenibilità 2020 | Italian
Rapporto di Sostenibilità 2020 | English
Rapporto di Sostenibilità 2019 | Italian
Rapporto di Sostenibilità 2019 | English
Rapporto di Sostenibilità 2018 | Italian